Teiere in ghisa che passione!

comment0 Commenti person Posted By: MGrazia Di Leva list In: Nuovi arrivi

Una teiera in ghisa è per sempre, sì... proprio come i diamanti! Ma non spaventatevi, non mi riferisco certo al budget. 

Mi riferisco fa invece al fatto che una teiera in ghisa è praticamente indistruttibile… se trattata ovviamente a dovere.

Bastano poche piccole accortezze per mantenerla “in salute”. In primis non esporla a temperature estreme, che potrebbero deformarla, e poi asciugarla sempre dopo averla lavata evitando così che possa arrugginire. In realtà la teiera in ghisa non va proprio lavata nel senso stretto del termine, ma piuttosto “sciacquata” con acqua tiepida, senza utilizzare né spugnette abrasive né detergenti. Ovviamente no lavastoviglie, no microonde!!! 

Ma torniamo alla nostra teiera Miyako, finalmente di nuovo disponibile in Bottega. Si tratta di una teiera di fattura giapponese, nei toni del bianco/avorio con dettagli in oro. Completa di filtro in acciaio, aggiunge un meravigliso tocco di eleganza al tuo té pomeridiano… a quel momento tutto tuo che porta con sé pace ed armonia. 

Ha una capacità di 1000 ml e un beccuccio medio-lungo per un versamento regolare ed uniforme.

Spesso ci chiedono se può essere utilizzata sul fuoco. La risposta è sì, ma sempre con un un frangifiamme. Possiamo utilizzarla anche su un piano di cottura ad induzione.

Oltre alla teiera Miyako in Bottega trovate anche altre teiere giapponesi in ghisa

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December