In questa sezione troverai tutte le informazioni per ordinare online.

Cerca tra le FAQ - Domande frequenti tutte le risposte alle tue domande

 

Posso ordinare senza nessun rischio?

Ordinare online e ricevere la merce ordinata direttamente a casa tua è il metodo più sicuro per fare la spesa. Nella nostra Bottega abbiamo attuato tutte le misure di prevenzione raccomandate dalle disposizione anti-Covid e, in primis, dal buonsenso. Tutto lo staff della Bottega indossa mascherine e guanti che vengono cambiati con regolare frequenza o igienizzati. Il contatto con il corriere durante la procedura di carico e scarico merci è ridotto al minimo. Tutti gli spazi e le attrezzature da lavoro sono sottoposti ad una minuziosa procedura di pulizia più volte al giorno.

 

Voglio fare un acquisto online. Esiste un minimo d'ordine?

No, ma ti consigliamo di ammortizzare sempre le spese di spedizione su più articoli

 

Voglio fare un regalo. È possibile recapitare la merce ad un altro indirizzo?

Certo! Prima di concludere l'ordine dovrai semplicemente indicare l'indirizzo di destinazione della merce e specificare nelle Note che si tratta di un regalo. La merce sarà cosi confezionata ad uso regalo ed accompagnata da un bigliettino di auguri. Potrai indicare il testo del bigliettino nelle note dell'ordine.

 

Ho concluso il mio ordine. Quando partirà la spedizione della merce?

La merce viene preparata ed affidata al corriere generalmente il giorno successivo alla conferma d'ordine. Non appena la spedizione verrà affidata al corriere riceverai una mail con i tracking per monitorare la spedizione, che avverrà in 1 max 3 giorni lavorativi. Questo significa, a puro titolo esemplificativo, che se un ordine viene effettuato e confermato nella giornata di lunedì, potrà essere affidato al corriere martedì o, al massimo, mercoledì.

 

Ho fatto un ordine. Quando mi verrà consegnata la merce?

Salvo imprevisti, la merce viene consegnata in tutta Italia nelle 24/48 ore successive alla conferma dell'ordine. I tempi di consegna possono variare fino ad un massimo di 3 giorni lavorativi. Sarà nostra cura monitorare costantemente le spedizioni affidate al corriere ma non saremo responsabili per ritardi non prevedibili o non imputabili direttamente a noi.

 

È possibile indicare un orario preciso per la consegna?

Purtroppo no. Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere espresso che effettua le consegne durante tutto l'arco della giornata secondo logiche organizzative proprie e su cui noi non abbiamo nessun potere di intervento. Ti preghiamo pertanto di indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco. Per facilitare la consegna ti consigliamo di indicare il tuo indirizzo lavorativo (un ufficio, un negozio), il nome di un vicino a cui eventualmente affidare la merce o di autorizzare il portiere al ritiro del tuo pacco.

 

Il prodotto che ho ricevuto ha una confezione è diversa da quella che ho visto online. È un prodotto diverso?

No! Facciamo del nostro meglio, ma non sempre riusciamo ad aggiornare le schede prodotto in tempo reale. Potreste quindi talvolta ricevere un prodotto con un packaging parzialmente differente dall'immagine presente sul nostro sito (es. colori, grafica, dimensioni). Resta inteso che fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto, per caratteristiche e peso. Tuttavia, per motivi che non dipendono da noi, le informazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare in seguito ad aggiornamenti da parte delle aziende. Per questo motivo vi invitiamo sempre a verificare le informazioni del prodotto prima del suo consumo e quindi a comunicarcelo qualora fossero differenti dalla descrizione da noi riportata.

 

Posso avere fattura per la merce ordinata?

Certo! Puoi farne richiesta nelle note dell'ordine specificando quindi la ragione sociale dell'azienda e la relativa partita IVA e codice fiscale. Se non richiesto contestualmente all'ordine, non sarà possibile emettere fattura successivamente.

 

Ho appena fatto un ordine. Ci ho ripensato. Posso annullarlo?

Si. Entra nel tuo account e visualizza lo storico Ordini. Se l'ordine è ancora "in attesa di conferma", scrivi a ordini@labottegadinonnavittoria.it indicando il numero dell'ordine da annullare. Se l'ordine risulta "confermato" significa che è già entrato nelle procedure di lavorazione; riceverai quindi il pacco con i tuoi acquisti.

 

Ho ricevuto il mio pacco ma un prodotto era danneggiato. Cosa devo fare?

Ti preghiamo di contattarci via email o whatsapp allegando una foto del prodotto danneggiato. Ti assisteremo nel minor tempo possibile. Il servizio di assistenza online è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18.

 

Posso esercitare il diritto di recesso?

Ai sensi del D.Lgs 206/05, il Consumatore* ha il diritto di recedere dal contratto e procedere alla restituzione delle merci entro 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. La comunicazione di recesso dev'essere inviata tramite email all'indirizzo ordini@labottegadinonnavittoria.it. Nota bene: i prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizione di sostanziale integrità, al nostro punto vendita sito in Via Castellammare 160, Gragnano NA. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, provvederemo ad accreditare al Consumatore la somma versata, ad eccezione delle spese di spedizione, che resteranno comunque a carico del consumatore. Il rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni lavorativi.

Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia per oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (esempio generi alimentari, cosmetici, fiori, etc...)

Attenzione: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partiva IVA.

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Torre Annunziata (NA)

*ovvero la persona fisica che acquista il prodotto per finalità non professionali e non collegate con la propria attività lavorativa.